Per offrire prodotti e servizi di qualità superiore, GM Sport & Safety propone abbigliamento e accessori a marchio SPARCO nel proprio showroom di Prato ed è anche rivenditore ALPINESTARS, leader mondiali nel settore sportivo motociclistico ed automobilistico.

Racing
Karting
Accessories

La storia della prevenzione in Sparco

  • 1977
    Era un periodo di grandi incidenti e la FIA aveva deciso di correre ai ripari. Sparco fa la sua apparizione e rivoluziona il concetto di sicurezza. A distanza di un anno Sparco produce per la prima volta una tuta ignifuga in grado di resistereal fuoco per 11 secondi.
  • 1990
    Sono sempre di più le persone che si impegnano a dare un’identità unica alla propria auto. Sparco decide di venire incontro alle loro esigenze e inizia a produrre accessori di ogni tipo per la personalizzazione dell’auto.
  • 1999
    Sparco è alla ricerca del connubio perfetto tra sicurezza, tecnologia e stile, ed è per questo che apre una sezione specializzata nella tecnologia del carbonio, fornendo all’industria delle Supercar innovativi sedili sportivi.
  • 2013
    Sparco apre una nuova era tecnologica che rivoluziona il modo di produrre le tute ignifughe. Il nuovo concept ingloba in un singolo tessuto ciò che nella tecnologia tradizionale è ottenuto con un sandwich multistrato. Questo innovativo tessuto è altamente traspirante e la tessitura a nido d’ape forma al suo interno delle microcelle d’aria di sicurezza che garantiscono al pilota ancora più protezione dal fuoco.

50 anni di qualità in Alpinestars

  • 1963
    In un piccolo paese del nord Italia un artigiano del cuioio di nome Sante Mazzarolo creò una piccola società che produceva scarpe per escursioni a piedi e scarponi da sci. Il marchio di questi prodotti artigianali era il simbolo del paese di Asolo, le stelle alpine, in inglese Alpinestars.
    Sante ebbe un’illuminazione; in quel periodo si stava affermando uno sport estremo affascinante e pericoloso: il motocross. Sante capì immediatamente l’importanza di creare un rivoluzionario tipo di calzatura che potesse soddisfare le esigenze di protezione degli appassionati di questo sport.

 

  • 1990
    la società si ramifica in tutti i tipi di produzione di indumenti protettivi e tecniche che vanno dai guanti e giacche a tute in pelle per il motociclismo fino a diventare leader mondiale nella progettazione e produzione di indumenti e protezioni per il motociclismo.

GM Sport Safety, tutto quello che serve per vivere
in sicurezza la propria passione